Battle of the Diamond Superfighter (15 July) – Thailand

0
2836
Mentre l’attenzione in Europa è stata catalizzata dallo scontro dei sogni tra le superstar Giorgio Petrosyan e Chingiz Allazov (qui il VIDEO in buona qualità), in Thailandia si e’ registrato un grande riscontro di interesse per una sfida tra due baby Super Stars completamente diversa.
Infatti lo scontro in questione e’ stato tra  2 bambini di grande talento. Non possiamo trovare nessun altro termine che ‘bambini’ per riferirci a giovani nak muay che non raggiungono la corda superiore in altezza e che hanno combattuto 5 round in una promozione di rilievo per una consistente scommessa di 600.000 THB (~ 20.000 usd).
La domanda principale che vorremmo porre ai nostri lettori è, lasciando da parte le filosofie un tanto al chilo della «cultura della muay thai», «tradizione» o altre sciocchezze, se è una buona idea per l’immagine e la credibilità della muay thai fatta in Thailandia, dare tale visibilità a un incontro che per molti può essere visto solo come lo sfruttamento di minori, mettendo la salute degli stessi in pericolo per riempire la tasche degli adulti?
Qui non stiamo parlando di pugili adulti che scelgono una carriera professionale, né di un incontro amatoriale ed amichevole tra due bambini per l’amore di questo sport.
Abbiamo appena assistito a due minori spinti su un ring sotto l’altissima pressione di adulti alla ricerca di um consistente guadagno.
Tutto cio’ accade nel 2018, con la muay thai che sta cercando di entrare nel programma olimpico.
Artículo anteriorBellator Rome: Petrosyan beat Allazov
Artículo siguienteEl nuevo evento domenical ‘8 Super Champ'
Emmanuele Corti: he started to practice muay thai at a young age in Trieste (Italy), beginning to fight almost immediately in prestigious gala along with top Thai fighters and rising stars like the Petrosyan brothers. After a period of work experience leading him abroad, he eventually settled in Thailand in late 2011 crowning the dream of his life, which is to open a muay thai camp. From that year he has been actively following the preparation of his camp's fighters and has often collaborated with the Muay Farang team, continuing to fight actively for the major promotions of the Asian continent.

Dejar respuesta

Please enter your comment!
Please enter your name here